Lavorare stanca, scriveva giustissimamente Cesare Pavese.
La scoperta dell'acqua calda: lavorare vuol dire faticare, impegnarsi, stare sempre in campana per gli sbagli che aimè sono inevitabili e, doppio aimè, vengono sempre al pettine, è chiaro che stanca.
Però certe volte regala anche grandi soddisfazioni, e non sto parlando di me che in queste settimane non sto lavorando ma, con l'alibi di documentare l'allestimento delle mostre di Italia 150 me ne vado in giro con macchina foto e telecamera a intralciare il lavoro altrui, parlo delle maestranze che in questi allestimenti stanno prestando la loro opera con poco tempo a disposizione, un sacco di cose da far quadrare ma anche un bello spirito di squadra.
Qui ad esempio siamo a Palazzo Madama, dove sono cominciati i lavori di montaggio della Sala del Primo Senato della Repubblica
E qui invece siamo alle OGR. L'allestimento sta prendendo forma e si comincia ad intravvedere qualcosa anche se nessuno, nonostante le mie reiterate richieste, ha accettato di darmi anticipazioni sulle mostre.
5 commenti:
Dietro le quinte aspettando le 150°esimo! Già si vedono bellezze da non perdere. Non vedo ora di vedere il lavoro finito. Abbraccio da ponente, P
I can imagine how beautiful will be after the restorations.
A me fa piacere vedere il concreto delle cose, non sempre le solite diatribe, i tentennamenti.
A me piace vedere questa Torino, con la sua fede del passato, che ha ancora la certezza di avere un futuro!
Io, pur essendoci stata poche volte, e parecchio tempo fa, sento il fascino di questa città....io mi commuovevo nella visita ai palazzi, alla reggia, ai dintorni....fa parte della nostra storia!
E ho persino una specie di orgoglio...per il fatto che chiamano la mia cittadina, ma solo per motivi urbanistici, la Piccola Torino!!!
E va be'...mica devo venire bannata per questo, no??
Un ciauuuu!!!
P.S.
Ma davvero sai..."Piccola Torino"stava persino scritto nelle cartoline illustrate!!!!
ciauuu!!!
Che bello Palazzo Madama! Grazie per condividere con noi le tue foto.
Posta un commento