venerdì 4 febbraio 2011

Italia 150, i lavori proseguono



Lavorare stanca, scriveva giustissimamente Cesare Pavese
La scoperta dell'acqua calda: lavorare vuol dire faticare, impegnarsi, stare sempre in campana per gli sbagli che aimè  sono  inevitabili   e, doppio aimè, vengono sempre al pettine, è chiaro che  stanca. 
Però certe volte regala anche grandi  soddisfazioni, e non sto parlando di me che in queste settimane non sto lavorando ma, con l'alibi di documentare l'allestimento delle  mostre di Italia 150   me ne vado in giro con macchina foto e telecamera a intralciare il lavoro altrui, parlo delle maestranze che in questi allestimenti stanno prestando la loro opera con poco  tempo a disposizione, un sacco di  cose  da far quadrare ma anche un bello spirito di squadra.  
Qui ad esempio siamo a  Palazzo Madama, dove  sono cominciati i lavori di montaggio della Sala del  Primo Senato della Repubblica








E qui invece siamo alle  OGR.  L'allestimento sta prendendo forma e si   comincia ad intravvedere qualcosa   anche se nessuno, nonostante le mie reiterate richieste,  ha accettato di darmi anticipazioni sulle mostre.




















5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dietro le quinte aspettando le 150°esimo! Già si vedono bellezze da non perdere. Non vedo ora di vedere il lavoro finito. Abbraccio da ponente, P

Phivos Nicolaides ha detto...

I can imagine how beautiful will be after the restorations.

ivana ha detto...

A me fa piacere vedere il concreto delle cose, non sempre le solite diatribe, i tentennamenti.
A me piace vedere questa Torino, con la sua fede del passato, che ha ancora la certezza di avere un futuro!
Io, pur essendoci stata poche volte, e parecchio tempo fa, sento il fascino di questa città....io mi commuovevo nella visita ai palazzi, alla reggia, ai dintorni....fa parte della nostra storia!
E ho persino una specie di orgoglio...per il fatto che chiamano la mia cittadina, ma solo per motivi urbanistici, la Piccola Torino!!!
E va be'...mica devo venire bannata per questo, no??

Un ciauuuu!!!

ivana ha detto...

P.S.

Ma davvero sai..."Piccola Torino"stava persino scritto nelle cartoline illustrate!!!!
ciauuu!!!

Gracie ha detto...

Che bello Palazzo Madama! Grazie per condividere con noi le tue foto.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin