mercoledì 19 gennaio 2011

premi


Devo fare un annuncio che mi mette parecchio a disagio: questo blog  ha ricevuto un premio.  Incredibile ma vero, considerando che sono decine e decine  i blog, molto più blasonati di questo, meritevoli di onori e menzioni, ma tant'è. Ora non mi resta che arrossire di imbarazzo,  ringraziare di cuore   la temeraria signora  che ha preso questa incauta decisione  e, last but not least, girare a mia volta  il premio ad altri dodici blog. 
Dodici sarebbero comunque  un bel tot ma, se questo non bastasse, per complicarmi ulteriormente la vita ho deciso di escludere tra i miei papabili:
1) tutti coloro che sono già stati insigniti di premi menzioni e onorificenze
2) tutti quelli che si occupano esclusivamente di cucina e di ricette, un po' perché sarebbero troppi quelli  meritevoli,  e un po' perché le autrici sono quasi tutte  amiche mie e  sembra brutto sceglierne o escluderne qualcuna solo in base al numero, no?
Si si si si,  diceva tanto tempo fa  un omino coi baffi   Sembra facile....
E infatti facile non è, se nonostante vari lambiccamenti Varie ed eventuali non riesce a cavare fuori dal suo cilindro tutti i dodici nomi richiesti. Facciamocene una ragione, e consoliamoci con la  lista dei  
riuniti in  un elenco che,  nel rispetto della filosofia  a cui ci onoriamo di ispirarci,  non può che essere,  assolutamente completamente e inevitabilmente,   del tutto casuale.
Aggiungo ancora che ho fatto svariati tentativi per motivare ragionatamente le mie scelte cercando  parole sobrie  appropriate e  prive di retorica. Non le ho trovate. 

dove sorge il sol dell'avvenir   Mav e  la Cina vista da vicino, ma vicino vicino vicino.  

zen and the city   Stefania e Claudia,  Tokio e New York, New York e Tokio

Il Clan di Nora Bra  Carla  piedi a Roma e cuore in Svezia 

Il fiume    Paolo,  commenti e riflessioni con cui sono quasi sempre d'accordo

Advanced Style  Seth e  le sue elegantissime  tardone 

Mille fiori favoriti   Pat,  che vive a Brooklyn 

Formentera non esiste Stefania e Formentera, ma non quella delle cartoline

9 commenti:

Martissima ha detto...

un buon criterio di scelta, hai decisamente tirato fuori dei blog interessanti, non li conosco tutti, ma adesso grazie a te me li vado a sfrugugliare......di cucina ce ne sono troppi e il tema proposto potrebbe essere ripetitivo, ciauzzzzzzz

Carla ha detto...

Accidenti, questa menzione non me l'aspettavo... Grazie mille! Tornerò ad aggiornarlo con più frequenza, allora, non vorrei fare brutta figura :)

Nela San ha detto...

In effetti, nessuno mi aveva mai chiamata "temeraria signora"...Bello!
E comunque: ero sicura che avresti segnalato blog interessanti :-)

Mav ha detto...

Sono onorata e un filo imbarazzata, grazie Dede!

Stefania ha detto...

Doppio grazie Dede. Anche io ti leggo sempre, con interesse e ammirazione. Se passi dalle mie parti, doppio aperitivo per te| beso

dona ha detto...

Sarò sincera. Con tutto il rispetto per il tuo blog, che mi piace davvero tanto, e per i blog delle persone che ti frequentano, anche questi in genere gradevolissimi perchè gestiti in gran parte da persone intelligenti e colte, ti dirò che non ho gran simpatia per le Catene di S. Antonio. Ecco. Ora spero che non mi togliate tutti quanti il saluto... ;)

dede leoncedis ha detto...

E perchè mai toglierti il saluto Dona? io non l'avevo interpretato come una catena di sant'antonio ma siccome sono una che piglia spesso lucciole per lanterne la scoperta non mi sorprende tanto

Pat @ Mille Fiori Favoriti ha detto...

Thank you so much for thinking about me, Dede! You are very kind.

dona ha detto...

Niente di male, ma è uno dei tanti sistemi per scambiare links. ;)

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin