lunedì 22 novembre 2010

Sister Act



A me i musical hollywoodiani sono sempre piaciuti, e non soltanto per il fatto più che ovvio che, dato che mi piace la musica, mi devono  piacere anche i film musicali. Non è solo per quello: a me ha sempre   affascinato   che al culmine di una scena drammatica  i protagonisti si mettessero  a cantare e ballare mentre  dal nulla  si materializzavano orchestra e coro, e magari anche un corpo di ballo. Finzione allo stato puro senza nessuna ridicola  pretesa di simulare  la realtà, una  favola bella e buona  con garanzia certificata di happy end finale, ogni problema risolto e tutti  felici e contenti da qui all'eternità. Una meraviglia.
Non sarà l'intrattenimento più intellettuale del mondo, non dico questo, però torni a casa più allegro, c'è poco da dire. 
Non mi era mai capitato però di assistere nella realtà ad   una scena da  musical, e per essere sincera fino in fondo,   se anche   lo avessi immaginato, tra tutte le categorie possibili mai avrei pensato di vedere impegnate in una  performance coreografico-musicale delle  suorine autentiche.    
A Venezia.  Maggio 2010.
Fotografie scattate dalla mia amica Elena















8 commenti:

Martissima ha detto...

ciao Dede, curiose queste foto, hai fatto bene a metterle qui son divertenti ^______^

Paula Feldman ha detto...

La nostra amica Elena certamente trova un repertoire eccellente per il suo lavoro di fotografa! Anche io non avrei mai pensato vedere un sister act vicina alla stazione FS a Venezia. Foto fantastiche! un abbraccio da ponente, P

Mari ha detto...

a Venezia tutto è possibile...che meraviglia anche le foto della stazione, non vedo l'ora di prendere il mio trenino e scendere quelle scalinate, magari sono fortunata e trovo anche io le suore cantanti ;-)
(in genere a me le suore raccontano solo una marea di storie)

http://www.youtube.com/watch?v=uokmTxwBOv8

dona ha detto...

Flash mob ecclesiastico davanti alla stazione Santa Lucia... Cool!

Carla ha detto...

Davvero insolito, ma deve essere stato divertente!

Gracie ha detto...

Bellissimo!!! E io Sister Act lo guardo sempre, ogni volta che lo passano alla tv.... molto meglio di tanta roba che si vede recentemente!

Phivos Nicolaides ha detto...

Amazing photos. Love your blog. Ciao mio caro amica!

Anonimo ha detto...

You nicely summed up the issue. I would add that this doesn’t exactly concenplate often. xD Anyway, good post…


thanxxx
love spells

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin