venerdì 26 marzo 2010

KITCHEN ARTS & LETTERS - 1435 Lexington Avenue



Tempo fa vi ha parlato di Cookbooks, una affascinante libreria di SoHo superspecializzata in libri di cucina, ma soltanto a patto che si tratti di libri fuori catalogo,  rari o addirittura  introvabili. 
Non ho sottomano il Guinness dei Primati per consultare una eventuale classifica in merito, ma se  Cookbooks non è la  libreria di antiquariato culinario  più fornita del mondo, certamente ci va molto vicina.   Non chiedete però a Joanne Hendricks un volume fresco di stampa: le novità editoriali  la lasciano del tutto  indifferente.
Per aggiornarvi sulle ultime uscite in materia di cucina cibo e cultura alimentare  dovete  andare   al numero 1435 di Lexington Avenue all'altezza della 94esima, alla  Kitchen Arts and Letters
Se vi intriga l'idea di trovare in un posto solo  tutto ciò che di più qualificato sulla  materia è stato pubblicato, fate in modo di ritagliarvi almeno una mezz'oretta  dopo la  visita al  Guggenheimche  si trova  soltanto poche strade più a sud. 
Il proprietario (della libreria, non del Guggenheim) è  un  ex redattore di riviste di cucina,  molto competente e aggiornato. E gentilissimissimo,  si è fatto  in quattro per rispondere ad ogni mia domanda, e non si è neppure abbandonato a scomposte sghignazzate  di fronte ai miei maldestri tentativi di conversazione. Un eroe.


































3 commenti:

Carla ha detto...

Grazie Dede. E' il post ideale per me che parto domani mattina alla volta di New York!! Un bacione e a presto!

papavero di campo ha detto...

stante nostra gratitudine per le librerie luoghi di sogni,
anche questa bellissima,
ny con dede guida ecco lo farei:-)

dede leoncedis ha detto...

Carla, buon viaggio!!!
papavero non hai idea di come mi piacerebbe fare da cicerone

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin