giovedì 18 febbraio 2010

Hit Parade delle Locations - New York Public Library






Cercando spunti  in giro per la rete  per proseguire nel giochino scemo delle locations cinematografiche anche io, come Jake Blues  ho visto la luce. Non  mi sono venuti in aiuto sangennaro e colleghi, voglio solo dire che  ho  avuto la conferma della validità di un teorema la cui esistenza  sospettavo da tempo anche se difficilmente sarà possibile   darne dimostrazione matematica.  Enuncio:  più è bello il posto in cui un film è stato girato, e più  il film avrà   successo. Lo so, si tratta di una scoperta fondamentale  in grado di rivoluzionare  i parametri della critica. Ma  non basta, proseguendo e approfondendo le  indagini ho potuto anche verificare  che  nella Unica e  Inimitabile Grande Mela la città che da sola può garantire  ai produttori le file al botteghino, a prescindere da qualsiasi cast,  si potrebbe stilare la hit parade delle locations più gettonate. 
Uno dei primi posti se lo assicura certamente la public Library che  ha prestato le sue splendide sale a non so quanti set.  Io vi faccio vedere il  paio che mi sono capitati sottomano, ma ce ne sono sicuramente  molti di più.
Noi intanto  cominciamo con l'austero leone all'ingresso  e con Ghostbusters 









e dopo soffitti a cassettoni e lampade da tavolo color  bronzo proseguiamo visitando  l'atrio e la enorme scalinata in cui va a rotoli  l'improbabile matrimonio di Carrie in Sex and the City. Devo dire per amore di verità  che  allo scalone non è imputabile nessuna responsabilità  nel patatrac,  la colpa a mio parere  è  tutta  della ridicola piuma che si era messa in testa la sposa e che avrebbe fatto scappare qualsiasi fidanzato con un po' di sale in zucca





Una curiosità trovata su YouTube: backstage, con  gli attori  alle prese di  un accesso  di ridarella

6 commenti:

Fabipasticcio ha detto...

sempre bello ed interessante leggere le tue parole e ammirare le tue foto!
Baci

Gracie ha detto...

Mia figlia sta frequentando lezioni di storia e critica cinematografica all'università, mi sa che le farò leggere il tuo blog.....

Carla ha detto...

Non vedo l'ora! E in effetti sarà strano visitare per la prima volta una città così familiare!!

Lucilla ha detto...

Sarà perché ci ho passato giornate su giornate, ma la NYPL e la biblioteca della Columbia sono fra i miei posti del cuore. poche cose danno un senso di libertà e di infinite possibilità come lo stare in mezzo ai libri. Meraviglia!

The City ha detto...

Non so che avrei dato per essere sul set;) Approfitto per consigliare il library hotel sulla 299 Madison Avenue & E 41st St, perfetto per chi non può vivere senza libri:))

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin