C'era Angela Merkel, c'era Lech Walesa, c'erano Mikhail Gorbaciov e il presidente russo Dimitri Medvedev, c'era il primo ministro inglese Gordon Brown e c'era Nicolas Sarkozy. Carlà? non lo so, forse che si e forse che no, ma so di sicuro che c'era Hillary Clinton, e pure Silvio Berlusconi. C'era anche moltissima altra gente anonima, ed erano tutti insieme per celebrare i vent'anni dalla caduta del muro. Televisioni da tutto il mondo, luci laser, musica fuochi d'artificio, e tante, tantissime bancarelle. Pioveva ma nessuno si è lasciato intimidire da due stupide gocce d'acqua.
Non ho letto gli articoli sui giornali ma immagino che un'occasione di questo genere abbia dato la stura a molti bellissimi commenti, a parole sagge ed acute ma anche ad un diluvio di retorica.
A tutto questo io posso soltanto aggiungere che è stata una festa metà allegra e metà commovente, e che sono contenta di poter pensare che stavolta c'ero anch'io.
7 commenti:
Ciao Dede!
Bentornata e grazie...visto dai tuoi occhi e descritto dalle tue parole è tutt'altra cosa!
Grazie!
Bentornata e di nuovo buon compleanno!
ciauuuuuuuuuuu!!!
Belle le foto! Per tutto il resto è mancata come sempre la coerenza.
grazie Ivana!
Mimmo non capisco: ti riferisci alla mia coerenza? può essere, nessuno è perfetto
In questa sberluccicosa inedita visione di una Berlino in festa, seppure piovigginosa, c'è entusiasmos...lo leggono pure i gatti!!
Bentornata, occhio di lince.
le foto sull'acqua stupende!
un bel momento per essere a Berlino... la storia dal vivo non è mica da tutti i giorni!
Bentornata, Dede, bellissime foto, quanto felice eri di essere li'? Ti ho pensata, lo sai?
Posta un commento