E allora, dopo le foto del post precedente vi voglio mostrare un altro locale di Torino in cui il gelato è diventato protagonista. In verità, protagonista lo è diventato soltanto dai primi di ottobre, da quando il Caffè Regio, un locale che io ricordavo nè bello nè brutto e un po' anonimo, ha cambiato pelle.
Se sapessi di non diventare ridicola potrei raccontare che l'impressione è quella di una crisalide uscita dal bozzolo e diventata una magnifica farfalla tutta bianca.
Ma i voli pindarici non mi si confanno e allora è meglio lasciar stare, tanto chiunque può vedere anche senza i miei commenti quanto è diventato affascinante ed elegante il Caffè Regio nel suo nuovo look totalmente assolutamente completamente candido.
Sedie in pelle tavoli in marmo lampadari, tutto raffinatamente bianco come la bella scala illuminata dai led, in cui neanche la più piccola venatura nel marmo offusca l'abbagliante candore.
L'ho già detto e lo ripeto, io non sono una esperta estimatrice di gelato e non mi sento in grado di stilare classifiche, però la Coppa Sublime al cioccolato gianduja crema e panna che ci hanno servito mi è sembrata davvero B-U-O-N-I-S-S-I-M-A
7 commenti:
basta un bel SLURPS!
:)
direi che è perfetto
una cucchiaiata x me, grazie
non so come fosse prima, ma è decisamente un bel locale!
bene bene, ricordiamocelo, questo caffè.
Se mi trovavo nei paraggi, non ho mancato mai di puntare sulle gelaterie torinesi.
A differenza di te , io sono capace di fare kilometri per un buon gelato e un un paio di posti me li sogno ancora.
Il successo di questa coppia di gelatai mi ricorda una impresa americana, citata dal mio amato Franco Bolelli, come esempio di quella economia attenta all'etica che, anche i più retrogradi,oggi sono costretti ad ammettere vincente
imparato molto
Posta un commento