giovedì 26 marzo 2009

Crate and Barrel

A SoHo, al numero 611 di Broadway angolo Houston Street proprio di fronte alla fermata della Metro di Broadway Lafayette, c'è Crate & Barrel, un grande magazzino di arredamento e articoli per la casa. Prima di entrare vale la pena dare uno sguardo all'edificio, costruito nel 1894 da McKim, Mead & White per la Broadway Cable Traction Company che qui aveva la sua sede centrale. A quaranta piedi sotto il livello stradale erano collocate le rimesse per i tram che facevano servizio tra Broadway e la Terza Ave., e credo che il problema delle vibrazioni e del rumore non sia stato semplice da risolvere, ma dal momento che l'edificio è ancora in piedi e appare a tutt'oggi in forma smagliante, devo arguire che i progettisti abbiano fatto un ottimo lavoro. E' uno di quei posti a cui è meglio non avvicinarsi se non si hanno i nervi saldi perchè il rischio bancarotta è notevole. Gli oggetti esposti sono estremamente gradevoli anche per i nostri gusti europei non sempre in sintonia con ciò che piace ai Newyorchesi, e i prezzi sono ragionevoli. Non economici, ragionevoli. Questo purtroppo induce in personalità deboli come la mia un meccanismo inconscio perniciosissimo: vedo una cosa carina che mi piace e ha un prezzo abbordabile, faccio un rapido conto, scopro che me la posso permettere, e da quel momento in poi mi chiedo come ho fatto fino a quel momento a viverne senza e non ne posso più fare a meno. Se questo non è un problema soltanto mio, sappiatevi regolare perchè da C&B almeno un buon trenta per cento di quanto esposto è in grado di scatenare la reazione.

6 commenti:

Antonietta ha detto...

io sto con te:quando posso, compro e non me ne può fregà de meno

Mav ha detto...

anch'io li odio: ogni volta comprerei tutto, là dentro! Meno male che non aprono da noi.

Anonimo ha detto...

una delle mie Microplane arriva da C&B :-)))
ciao

anna maria p.

Cristina ha detto...

Well well, anch'io come Antonietta sto dalla tua parte... Ci manderò lo sciagurato, che va di nuovo a fare un giro da quelle bande, a prendermi un paio di MP per la casa nuova!

Anonimo ha detto...

Ci voglio andareeeeeeeee!!!!!!!!!!!! Non ne posso più dei buchetti sporchi e polverosi che vendono immondiziaaaaaaaaa!!!!!!!! ;-)
Stasera sono di ottimo umore!
bacio
niki

alessandra ha detto...

...IO CI HO LASCIATO QUALCHE DOLLARO... UN PO' PIù DI QUALCHE, DIREI... E CE NE AVREI LASCIATO VOLENTIERI QUALCUNO DI PIù...
CHE MERAVIGLIA DI POSTO C&B!!!!
CIAO!

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin