sabato 21 febbraio 2009

di zuppe. E di posti in cui si mangiano zuppe a New York

Io ho un debole per le zuppe capitolo secondo. Non ripeto quanto detto al post precedente, ma voglio dare conto del localetto carino che dall'altra parte dell'oceano può considerarsi l'equivalente del torinese Soup & Go Si chiama Cafe Medina e si trova sulla 17ma strada, dalle parti di Union Square. Molto affollato nella pausa pranzo, anche Medina offre zuppe insalate e frullati di frutta fresca preparati al momento. Anonimi bicchieroni di carta al posto della graziose arbarelle di Torino, ma una scelta più ampia di dolci, muffins, e cookies grossi come le ruote di una lambretta. Per la cronaca, la foto qui sopra immortala le zuppe che abbiamo scelto: una di zucca e mais, dolce e ricca di panna, ed una piccante di lenticchie e quinoa. Deliziose entrambe.

6 commenti:

Ester ha detto...

ma quanti bei posti, Madama Dedè.
(naturalmente sull'aria di "ma quante belle figlie...)

Cristina ha detto...

Mah, credevo di aver commentato e adesso non vedo niente... riprovo:

Volevo dire che amo anch'io le zuppe e segnalarti un posto assolutamente "mitico" a Lucca. Si chiama "da Giulio in Pelleria" lo conosci? Le sue zuppe sono talmente dense che il cucchiaio ci sta in piedi, e si diluiscono con olio d'oliva... favolose!

The City ha detto...

E Daily Soup lo hai provato? Ce ne sono diversi sparsi, anche per il delivery.

Comunque io anche le adoro, ieri ho trovato il topinambur e ci ho fatto una superzuppa se vi attira, vi mando la ricetta:))))

The City

dede leoncedis ha detto...

Cristina, avevi commentato, è vero, nel post su Torino.
per Stefania: zuppofili di tutto il mondo, uniamoci!!!

Cristina ha detto...

Ooops, sono ancora un po' imbranata con questi blog ;)

Claudia Casu ha detto...

In inverno vivrei solo di zuppe. Ma quando torno in Sardegna non conosco stagioni, e mi gusto la strepitosa zuppa di pesce delle mie parti (scambio ricetta con the City, ma cosa è il topinambur??? ^^ )

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin