lunedì 20 ottobre 2008
Uno sguardo dal PONTE
Inaugurato nel 1883, è stato per una ventina d'anni il più grande ponte sospeso del mondo.
Ora il primato è ampiamente superato, ma il ponte di Brooklyn resta indubitabilmente una tra le più famose costruzioni che l'uomo abbia mai realizzato.
Non è stato un cantiere semplice, col progettista morto di cancrena tre settimane dopo essersi ferito mentre prendeva misure, e suo figlio paralizzato per un grave incidente in una gabbia subacquea durante una ispezione, più una ventina di operai morti nel corso della costruzione, fino a un altro grave incidente che pochi giorni dopo l'inaugurazione causò la morte di una dozzina di visitatori.
Ciononostante, è molto amato, molto ammirato e molto frequentato.
La passeggiata è lunga solo poco più di un chilometro, non andateci in taxi perchè vi perdereste un panorama che non potreste vedere altrimenti, un colpo d'occhio incredibile tra i grattacieli del Financial District
e la Statua della Libertà sullo sfondo
mentre sotto i vostri piedi sentite il ponte vibrare per le migliaia di auto che sfrecciano una dopo l'altra una dopo l'altra una dopo l'altra.
e quando sarete arrivati dall'altra parte, cercate una panchina su cui sedervi prima di fermarvi ad ammirare, perchè il panorama vi farà tremare le ginocchia. Non scherzo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
un panorama mozzafiato dede. grazie per questi post, così quando un giorno arriverò a ny saprò cosa non dovrò assolutamente perdermi. bellissime le foto.
mi sono emozionata dede. grazie! :-)
che belle foto! si vede che la ami la città che accoglie tua figlia
riuscirò un giorno ad emozionarmi così? Già adoro the Big Apple
grazie Dede
Bellissime foto e sempre acutissimi commenti.
ciao
eu
Ultima foto è quella vista di NYC che adoro...arrivando con aereo di notte sembra un enorme albero di Natale...le tue foto sono un ritorno al passato per me! P
Posta un commento