lunedì 20 ottobre 2008

Uno sguardo dal PONTE

Inaugurato nel 1883, è stato per una ventina d'anni il più grande ponte sospeso del mondo. Ora il primato è ampiamente superato, ma il ponte di Brooklyn resta indubitabilmente una tra le più famose costruzioni che l'uomo abbia mai realizzato. Non è stato un cantiere semplice, col progettista morto di cancrena tre settimane dopo essersi ferito mentre prendeva misure, e suo figlio paralizzato per un grave incidente in una gabbia subacquea durante una ispezione, più una ventina di operai morti nel corso della costruzione, fino a un altro grave incidente che pochi giorni dopo l'inaugurazione causò la morte di una dozzina di visitatori. Ciononostante, è molto amato, molto ammirato e molto frequentato. La passeggiata è lunga solo poco più di un chilometro, non andateci in taxi perchè vi perdereste un panorama che non potreste vedere altrimenti, un colpo d'occhio incredibile tra i grattacieli del Financial District e la Statua della Libertà sullo sfondo mentre sotto i vostri piedi sentite il ponte vibrare per le migliaia di auto che sfrecciano una dopo l'altra una dopo l'altra una dopo l'altra. e quando sarete arrivati dall'altra parte, cercate una panchina su cui sedervi prima di fermarvi ad ammirare, perchè il panorama vi farà tremare le ginocchia. Non scherzo.

6 commenti:

Giorgia ha detto...

un panorama mozzafiato dede. grazie per questi post, così quando un giorno arriverò a ny saprò cosa non dovrò assolutamente perdermi. bellissime le foto.

erika ha detto...

mi sono emozionata dede. grazie! :-)

papavero di campo ha detto...

che belle foto! si vede che la ami la città che accoglie tua figlia

Antonietta ha detto...

riuscirò un giorno ad emozionarmi così? Già adoro the Big Apple
grazie Dede

la belle auberge ha detto...

Bellissime foto e sempre acutissimi commenti.
ciao
eu

Anonimo ha detto...

Ultima foto è quella vista di NYC che adoro...arrivando con aereo di notte sembra un enorme albero di Natale...le tue foto sono un ritorno al passato per me! P

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin