martedì 4 dicembre 2007
San Pietroburgo
nel 2003 cadeva il trecentesimo anno dalla fondazione di san Pietroburgo. Noi festeggiavamo il trentaduesimo anniversario di matrimonio, ci è sembrato giusto celebrare i due anniversari insieme, e siamo partiti.
L'agenzia ci aveva suggerito l'accompagnamento di un'interprete. Natalia, una signora bionda, leggermente corpulenta e un po' arcigna, del tutto diversa da quella Nathalie che in una vecchissima canzone si innamorava di Gilbert Becaud, però molto competente e preparata, che ci ha accompagnati dappertutto con le sue spiegazioni dettagliate eppure assolutamente non noiose e ci ha permesso di non perdere nemmeno un minuto dei quattro giorni che avevamo a disposizione. E' sempre un grosso rimpianto avere così poco tempo, soprattutto in una città tanto piena di fascino. Giusto il tempo di annusarla e tornare a casa con la voglia di ritornarci di nuovo, il più presto possibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
foto incisive, che raccontano molto bene la bellezza e il sogno della grande madre Russia, evocatrici di quei mille rivoli di cultura e di immaginazione che ci hanno dato le opere grandi della letteratura, Tolstoj, Cecov, le poesie di Anna Achmatova, Pasternak e Gogol. E la luce dei films di Tarkovskij, e la musica di Rimsky Korsakov e di Ciacovskij. L'anima russa è grande e grandemente ha nutrito tutta l'anima mundi-
Una bellissima meta per un viaggio!
si, bellissima davvero
wow!
sono rimasta incancatata.
ti ringrazio cara dede.
Ciao!!
Che belle immagini sulla Russia... incantata, sognante e affascinata! Desidero vivamente andare a San Pietroburgo che è il luogo dove è ambientato uno dei miei libri preferiti: il cavaliere d'inverno.
Ti farebbe piacere uno scambio di link? Sto creando una sezione dove parlo della Russia, immagini, storia, personaggi storici...
Scrivimi: ilcavalieredinverno@gmail.com
Davvero un bel blog.
grazie per le parole carine, ti ho scritto un messaggio all'indirizzo indicato.
la bellissima Sanpietro burgo che ho rivisitato grazie alle tue bellissime foto gtazie
Posta un commento