Non sono una patita dello shopping e di solito le vetrine, a meno che non siano di libri o di casalinghi, mi lasciano completamente indifferente. Per questo passare davanti a questa boutique e rimanerne completamente rapita è stato tutt'uno. Scaffali zeppi di libri fino al soffitto, su tutte le pareti e in ogni angolo. Una meraviglia talmente assoluta che sono entrata senza pensarci due volte
All'interno, il solito vigilante in abito nero e auricolare, grosso come un guardaroba. Gli dico che non potrei mai permettermi di essere cliente di Sonia Rikyel, sono entrata solo perché sono rimasta affascinata dai libri. Non sarebbe mica possibile, per caso, scattare qualche fotografia?
Mi guarda dall'alto in basso e mi dice che la direzione non gradisce però, visto che anche lui è un grande appassionato di libri, in via del tutto eccezionale mi permetterà di fare UNA foto.
Mi si piazza davanti per nascondermi allo sguardo delle elegantissime vendeuses e io scatto.
Tornata a casa mi sono resa conto di essermi completamente dimenticata di guardare gli abiti.
4 commenti:
Fantastico questo allestimento! Sei stata davvero una grande ad entrare per fare le foto, e il commesso paludato ma amante dei libri mi fa davvero simpatia:-)
grazie Lunablu, pensa che dopo, soltanto dopo, ho pensato che anche se avessi scattato qualche altra foto il vigilante mi avrebbe lasciata fare. Ma oramai ero uscita e non ho osato tornare indietro
Grazie, sarei entrata anche io.
Non hai sfogliato neanche un libro?
Perche hanno scelto questo allestimento?
Curioso...
Conosco benissimo il posto, che stranamente non si muove dal lugo decennio dopo decennio. Anch"io mai osai entrare.. E forse un allestimento come quello mi avrebbe incoraggiata. Grazie!!!
Posta un commento