domenica 10 novembre 2013

Monumenti e colombi


Se qualcuno mi commissionasse un monumento mi piacerebbe fare il monumento al colombo. Con un omino sulla testa










12 commenti:

giacy.nta ha detto...

non la penso molto diversamente dai piccioni...:)

p.s.
tutte belle ma ho una mia preferita:)

dede leoncedis ha detto...

si, effettivamente anche io sto dalla parte del piccione... e per quanto riguarda le statue, non sono indiscreta e non ti chiederò quale preferisci anche se un'ideuzza ce l'ho.

Grazia ha detto...

Se tu ricordi, Dede, a Bruxelles un momunento al piccione c'è già ( sia pure un piccione soldato con la sua impavida aria militaresca). E qui nella patria del surrealismo i piccioni sostano( e altro) sulla testa di altri piccioni. Non male, vero?

dede leoncedis ha detto...

Me lo ricordo benissimo Grazia! Avevo pensato di aggiungere anche una sua foto, ma il monumento al piccione merita un discorso a parte.

isolina ha detto...

Non amo i piccioni!!! Mi perdonate? O meglio, non amo i piccioni troppo invadenti e cacanti.... Qui in libertà, sono bellissimi, come tutte le creature libere

Leo Pieretti ha detto...

Cerco sempre di ignorarli 'sti voltatili dato che troppo spesso sono una calamità per la sicurezza di noi pedoni e dei monumenti. Ma guarda un po'! Sei riuscita a rendermeli simpatici quei piccioni, se non altro perché danno un po' di vita a quei volti... pietrificati che mettono tristezza anche se li vedi da lontano.

Unknown ha detto...

Tutti hanno diritto alla vita, anche i piccioni! Belle fotografie! Mi hanno fatto sorridere... bacione Dede!

Anonimo ha detto...

Se vuoi come campione ti posso fotografare uno delle decine che affollano il balcone di mia madre che se li cura all'ingrasso come fossero amici di famiglia.... salvo poi venire a defecare sul mio di balcone....sarà che io da mangiare non gliene dò?

Nela San ha detto...

Tu chiamala, se vuoi, ...par condicio. Scusa, sto ascoltando Battisti e mi è venuta così. Ma l'ironia di pensare al monumento al piccione è geniale, quasi "ded-iiana"!
PS che sia sempre Battisti che mi fa scrivere ste' cose?! Mah!

Unknown ha detto...

Ciao ... se ti manca un nobile padovano con il piccione in testa te lo invio :))

Mira Queen ha detto...

Ti sintetizzo una barzellettina in cui una coppia di statue ha la possibilità di muoversi per un'ora e impiega questo tempo di libertà per fare ciò che ha fortemente desiderato lungo gli anni di immobilità: vendicarsi e farla in testa a un piccione!
ciao

dede leoncedis ha detto...

bella!

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin