Quando sia cominciata francamente non ricordo e oramai temo anche che i miei se ne vergognino. Ma è come una droga, più forte di tutti i buoni propositi: se al mio orizzonte compare una coppia di sposi io non posso fare a meno di fotografarli. Proprio non ci riesco.
Quando incrocio due sposi mollo tutto e li inseguo. E sarà l'emozione del momento (la loro, non la mia), o l'esser presi alla sprovvista, il fatto è che ho trovato sempre persone disponibili, che sembravano perfino contente di posare. O magari volevano solo liberarsi il più in fretta possibile di una tardona sciroccata che sbuca da chissà dove brandendo una macchina foto, ma il fatto è che
non lo dico per millanteria, ho una collezione di sposi più che discreta (senza contare le foto ante macchina digitale).
A Parigi è stata una pacchia. Sposi sposi sposi, ad ogni angolo di strada.
Con lo sfondo della Tour Eiffel
Davanti alla Comédie-Française
Sul piazzale davanti a Notre Dame la coppia più sconcertante. Scortati da una nutrita troupe di fotografi e assistenti,
lo sposo era intento ad immortalare la scena col suo telefonino
e la sposa sembrava un filino troppo disinvolta per essere una che ha appena pronunciato il sì che le cambia la vita
Mi è venuto il dubbio di stare fotografando il set di un servizio di moda. Mi resta un'incertezza: varrà lo stesso per la mia collezione?
13 commenti:
Niente da vergognarsi...lo farei anch'io!
Molto particolare la prima coppia.
Per l'ultima, che davvero suggerisce un servizio fotografico non proprio per la sposa, ma per l'abito...bello lo sfondo di Notre Dame, davvero suggestivo!
Grazie per queste preziosità!
Ciau!!!
Sono d'accordo con Ivana. Nulla di cui vergognarsi. Gli sposalizzi sono sempre bellissimi momenti e poi cosa vuoi...con la Tour dietro, quel magnifico vestito tutto plissettato! E sembrava un set da cinema...come potevi resistere?
Che fantastica collezione di meringhe ;)
Adoro le foto dei matrimoni.
Mi sono sposata in comune, con un tailleur che pensavo di riciclare e con quindici invitati. Le foto le hanno fatte gli amici. Sogno una cerimonia con l'abito bianco, i confetti e le foto sullo sfondo di un parco verde o della torre Eiffel.Se mai mi risposo (sempre con lo stesso marito, ovvio!) ti chiamo.
Un abbraccio
Vale tutto! come il titolo di una trasmissione "ciovane". Certo, il vestito conta, ma anche lo scenario ;-)
Buona serata
ehi...non è che un segno del destino, tu e il tuo Lui forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci baci!
Complimenti! Sei in buona compagnia. A Pechino ho fotografato un set di un servizio fotografico di sposi al Tempio del Cielo (ma avevo già ampiamente immortalato tutte le bellezze monumentali lì intorno), mia figlia, invece, ha immortalato una coppia di giapponesi che si erano sposati a Delft. Deve essere qualcosa di contagioso...Bye&besos
Complimenti Dede, bellissime foto...che colgono la spontaneità degli sposi (e di ciò che li circonda) che si accingono a fare un "servizio fotografico".
Lo sfondo di Notre Dame e la Tour Eiffel sono meravigliosi, sono innamorata di Parigi e spero di tornarci presto...magari per festeggiare qualche anniversario :)
Baci DEde
Certo che li hai anche tu i tuoi begli scheletri nell'armadio... :D
E menomale che adesso abbiamo i blog: un bell'outing e si riparte più equilibrati (?) di prima.
Ho scherzato, naturalmente.
Un abbraccio virtuale.
Non è il vizio peggiore di cui io abbia notizia..... è un momento felice, quindi perchè no?
Divertenti!!!
Trovo tenerissima questa tua "mania". E per quanto alcuni matrimoni siano all'insegna di un concetto di gusto che differisce molto dal mio, c'è comunque sempre qualcosa di molto emozionante nello spettacolo di due persone che decidono di fare questo voto insieme.
Saluti!
scommetto che gli ultimi sposi erano cinesi.....loro amano fare questi servizi fotografici nello stile fotoromanzo.......dede ad ognuno le sue paturnie, l'importante è sempre che ci si diverta ^ ___ ^
Posta un commento