Devo fare un annuncio che mi mette parecchio a disagio: questo blog ha ricevuto un premio. Incredibile ma vero, considerando che sono decine e decine i blog, molto più blasonati di questo, meritevoli di onori e menzioni, ma tant'è. Ora non mi resta che arrossire di imbarazzo, ringraziare di cuore la temeraria signora che ha preso questa incauta decisione e, last but not least, girare a mia volta il premio ad altri dodici blog.
Dodici sarebbero comunque un bel tot ma, se questo non bastasse, per complicarmi ulteriormente la vita ho deciso di escludere tra i miei papabili:
1) tutti coloro che sono già stati insigniti di premi menzioni e onorificenze
2) tutti quelli che si occupano esclusivamente di cucina e di ricette, un po' perché sarebbero troppi quelli meritevoli, e un po' perché le autrici sono quasi tutte amiche mie e sembra brutto sceglierne o escluderne qualcuna solo in base al numero, no?
E infatti facile non è, se nonostante vari lambiccamenti Varie ed eventuali non riesce a cavare fuori dal suo cilindro tutti i dodici nomi richiesti. Facciamocene una ragione, e consoliamoci con la lista dei
riuniti in un elenco che, nel rispetto della filosofia a cui ci onoriamo di ispirarci, non può che essere, assolutamente completamente e inevitabilmente, del tutto casuale.
Aggiungo ancora che ho fatto svariati tentativi per motivare ragionatamente le mie scelte cercando parole sobrie appropriate e prive di retorica. Non le ho trovate.
dove sorge il sol dell'avvenir Mav e la Cina vista da vicino, ma vicino vicino vicino.
zen and the city Stefania e Claudia, Tokio e New York, New York e Tokio
Il Clan di Nora Bra Carla piedi a Roma e cuore in Svezia
Il fiume Paolo, commenti e riflessioni con cui sono quasi sempre d'accordo
Advanced Style Seth e le sue elegantissime tardone
Mille fiori favoriti Pat, che vive a Brooklyn
Formentera non esiste Stefania e Formentera, ma non quella delle cartoline
9 commenti:
un buon criterio di scelta, hai decisamente tirato fuori dei blog interessanti, non li conosco tutti, ma adesso grazie a te me li vado a sfrugugliare......di cucina ce ne sono troppi e il tema proposto potrebbe essere ripetitivo, ciauzzzzzzz
Accidenti, questa menzione non me l'aspettavo... Grazie mille! Tornerò ad aggiornarlo con più frequenza, allora, non vorrei fare brutta figura :)
In effetti, nessuno mi aveva mai chiamata "temeraria signora"...Bello!
E comunque: ero sicura che avresti segnalato blog interessanti :-)
Sono onorata e un filo imbarazzata, grazie Dede!
Doppio grazie Dede. Anche io ti leggo sempre, con interesse e ammirazione. Se passi dalle mie parti, doppio aperitivo per te| beso
Sarò sincera. Con tutto il rispetto per il tuo blog, che mi piace davvero tanto, e per i blog delle persone che ti frequentano, anche questi in genere gradevolissimi perchè gestiti in gran parte da persone intelligenti e colte, ti dirò che non ho gran simpatia per le Catene di S. Antonio. Ecco. Ora spero che non mi togliate tutti quanti il saluto... ;)
E perchè mai toglierti il saluto Dona? io non l'avevo interpretato come una catena di sant'antonio ma siccome sono una che piglia spesso lucciole per lanterne la scoperta non mi sorprende tanto
Thank you so much for thinking about me, Dede! You are very kind.
Niente di male, ma è uno dei tanti sistemi per scambiare links. ;)
Posta un commento