Sulla pagina di Facebook di Zen and the City, leggo che i quasi duecento appartamenti privati del Plaza Hotel sono in svendita per poco più di una miseria, soltanto due milioni di dollari.
Avevo letto che quello che era stato uno dei più fastosi hotel di Manhattan aveva dovuto riconvertire in appartamenti privati una buona fetta delle sue suites per l'impossibilità di reggere gli enormi costi di gestione, e ci avevo anche fatto uno dei miei consueti pellegrinaggi per andare a vedere, parafrasando una frase di mia nonna, quelli che mangiano il gelato. I paperoni, per capirci.
La notizia che gli appartamenti siano in svendita è stata un duro colpo: o cribbio, ma se i paperoni sono in crisi, allora è vero che anche i ricchi piangono!!
Certo che mi piacerebbe leggere l'inserzione per un appartamento del genere
AAA posizione centralissima fronte parco in edificio signorile con servizio portineria vendiamo appartamenti ristrutturati a nuovo di varie metrature, finizioni di pregio, impianto climatizzazione, ascensore, videocitofono, termoautonomo, nello stesso stabile possibilità di servizio ristorante convenzionato.
Aggiungo una postilla personale per rassicurare la mia amica Marinella preoccupata per la sopravvivenza delle carrozzelle sulla piazza tra il Plaza Hotel e l'Apple Store intorno a Central Park: stai tranquilla, sono ancora tutte valorosamente in campo.
In caso ci fosse qualcuno che, dopo aver letto questo post avesse già preso contatti con l'agenzia, aggiorno di corsa le informazioni immobiliari con il dettaglio di non poco conto comunicato da Mari : con i miseri due milioni di dollari si acquista l'appartamento in multiproprietà per un quarto dell'anno, mica per tutti i trecentosessantacinque giorni.
3 commenti:
faccio 1 mutuo e compro, ci stai???
mettiamoci in società Antonietta, in due magari ci compriamo la porta di ingresso tutta intera
ecchitelo....
http://www.rimontgo.com/for-sale/apartment-new-york-midtown-west-NY11/
ma nota che solo per 120 gg all'anno sei proprietaria...gli altri 245 sei inserita nel sistema di prenotazione.
Veramente un affare!!!
Posta un commento