sabato 4 ottobre 2008

Scandaloso

Un negozio di abbigliamento sportivo ha messo in vetrina i nuovi arrivi. Giacche a vento, giubbini e anche un piumino per il cagnolino di famiglia. Non potevo credere ai mei occhi, e l'unico commento che sono in grado di fare è: SCANDALOSO!! Io amo molto, anzi moltissimo i miei animali e non credo in tutta sincerità di aver mai fatto mancare loro il necessario e nemmeno il superfluo, ma il prezzo di questo piumino è una indecenza e sono sicura che qualsiasi cane costretto ad andare in giro con questa roba ridicola si vergognerà di avere un padrone tanto arrogante.

14 commenti:

Angelo ha detto...

Purtroppo il consumismo lo creiamo noi e quindi per far uscire in commercio un ridicolo e costoso vestito per cani, ci sarà sicuramente qualche deficiente che lo comprerà.
ciao

artemisia comina ha detto...

oddio dede; segno dei tempi. sempre puiù forte la distanza tra poveri e ricchi (e sempre più scemi questi ultimi?).

Giorgia ha detto...

piuttosto... un piumino per un cane? poveretto. il cappotto al vecchietto lo mettevo anch'io, che adesso ho due cani (giovani, ergo niente cappottino) e due gatti, cui i giochi non mancano... ma il moncler? che imbecille può essere uno che mette una roba simile al proprio cane?
assurdo. sul prezzo non c'è nemmeno da pronunciarsi.

Antonietta ha detto...

dire scandaloso è poco, ma se penso che c'è gente che lo comprerà mi si rizzano i capelli, alla faccia delle campagne FAO x aiutare chi muore di fame.Mi sa che il padreterno si preparerà a un nuovo diluvio universale, ce lo meritiamo, siamo miserrimi e piccoli di cervelli, noi umani

papavero di campo ha detto...

è uno schiaffo non solo alla miseria (la ristrettezza diffusa di tante fasce di popolazione)
ma all'intelligenza e al buon gusto visto quanto è bruttamente oscena! dici bene povere bestioline ridicolizzate,
e c'è di peggio..il collarino cartier, davvero cose vergognose
di infimo tenore morale e mentale
e fomentatrici di odio sociale

ivana ha detto...

Senza parole!!!!!
Penso che non solo il padrone del cane...ma tutti, dallo stilista al fabbricante, al negoziante siano a dir poco fuori di testa!
Ce n'è davvero della zavorra mentale in giro!!!!
Ciao Dede!

ivana

Giorgia ha detto...

dovrei provare a mettere quel giubbino al mio "cane da pagliaio". penso che se lo mangerebbe in un secondo. non sono riuscita nemmeno a mettergli una misera mantellina di plastica durante l'ultima alluvione per poter stare fuori un po' di più... ha preferito inzupparsi per bene il suo bel pelo ispido...

marinella ha detto...

Oltre al prezzo assolutamente scandaloso, credo che mettere un piumino così caldo ad un animale che non vivrà probabilmente in Alaska, temo che rischi di rovinargli devinitivamente la termoregolazione, si tratta di vero e proprio maltrattamento, sono pochi gli animali che hanno veramente bisogno di cappotto, men che meno di un piumino. Il cane si indebolisce e o crepa di caldo o finisce col diventare fragilissimo. Noi abbiamo una cagnina incrociata con un pintcher e un chihuahua, un pinchahua in pratica, e anche quando fa freddo non gradisce affatto i cappottini e gli impermeabili. Anche quando fa freddo le piace stare sul terrazzo al sole, e quando temo che la temperatura sia eccessivamente fredda le "presto" una mia maglia, questo lo gradisce molto di più. Ciao

Anonimo ha detto...

Non ho parole, ma del resto quanti guinzagli di gucci, oppure borse porta-cane di vuitton si vedono in giro??? Poveracce, 'ste deficienti, mi fanno davvero tanta pena, e i loro animali ancora di più, così umanizzati, costretti a supplire a chissà che mancanze, brrr!

a.o. ha detto...

Scandaloso, confermo.
Tanto più che i cani hanno un perfetto metodo di termoregolazione e codesto piumino - oltre ad essere indicibilmente offensivo nei riguardi del cane e del buon gusto in generale - non serve assolutamente a nulla.
a.o.

graditissima la tua visita nell'aiuola, dede.

dede leoncedis ha detto...

nemmeno una voce di dissenso, che bellezza

Giorgia ha detto...

d'accordo anch'io a non vestire gli animali. ma il cane che ha paura dell'asciugamano e ha il pelo di uno spinone quando piove una mantellina potrebbe anche farsela mettere... se non altro perchè così quando rientra non inzozza tutta la casa ma solo una parte...

dede leoncedis ha detto...

Giorgia, ho messo anch'io la mantellina ai miei cani, anonima ed economica, e li riparava dalla pioggia nè più e nè meno come un Moncler da 250 euro.

la belle auberge ha detto...

se è per questo, lo scorso dicembre ho visto, in una vetrina sulla Quinta Strada, un cane in peluche pavoneggiarsi dentro un cappottino in cachemire grigio di Malo. Roba de matt! L'unica volta che misi una specie di tutina da sci al mio cane, fu in occasione di una grande nevicata. Mai più! Oltre all'indubbia scomodità, mi sembrò di ledere la sua dignità di animale.
buona giornata
eu

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin