mercoledì 19 dicembre 2007

meno sei



Incursione al centro commerciale per la ricerca di regali. FNAC e Feltrinelli Village. Libri libri libri, ma non è mica così facile regalare libri. Facile è comprare l'ultimo best seller, ma noi vogliamo il Libro giusto per la persona giusta, e allora le cose si complicano. C'è una sezione intera di libri di storia, ad esempio, ma io non sono un'esperta di storia, chi mi dice che per l'amico ultra impallinato non sto comprando una baggianata inqualificabile uscita apposta per riempire gli scaffali delle feste? Libri Gialli. Noir. Raccolte di Gialli Classici. Libri D'Amore. Libri Di Denuncia Sociale. Umoristici. Comici. Thriller. Legal Thriller. Libri Spiritosi. Libri Commoventi. Saghe familiari. Romanzi Storici. Classiconi della Letteratura Che Non Possono Deludere. Libri di Fotografia. Libri di Viaggio. Manuali di Viaggio. Memorie di Viaggio. Libri Di Cucina. Ricette di Cucina. Romanzi sulla cucina. Esperienze Di Un Cuoco Che Sta In Cucina. Come Trovare Il Principe Azzurro. Come Vivere Felici Anche Senza Aver Trovato Il Principe Azzurro. Biografie. Di Una Donna Di Malaffare. Di Una Donna Perbene. Di Un Uomo Normale. Di Un Uomo Non Tanto Normale. Di Un Uomo Politico. Di Un Giornalista Televisivo. Di Un Altro Giornalista Televisivo. Di Un Divo Di Successo. Di Un Divo Ex Di Successo Che Si E' Rifatto Una Vita. Di Una Signora Straniera. Di Una Signora Che Ha Fatto Politica (questo l'ho comprato).






3 commenti:

artemisia comina ha detto...

che code di paglia! io di regali non ne ho comperato nemmeno uno, non ho voglia di farlo, e ne sto ricevendo!!!!!oddio oddio

papavero di campo ha detto...

mi piace, Dede,il tuo elenco divertente e parodistico, che si potrebbe tirare all'infinito..ieri in libreria ho avuto la stessa catena di pensieri di fronte alle poesie per un gatto di Vivian Lamarque, molto belle tra l'altro e su di un tema neppure tanto inedito.Ma c'è di tutto e troppo! io elimino completamente corridoi e pezzi di libreria per dirigermi solo al settore che voglio e comunque le librerie sono almeno uno spazio sacro! alle abbuffate "regalandum" come sottrarsi? n'est pas possible, ridimensionarsi sì però! me lo dico tutti gli anni ma del tutto non è dato sottrarsi..ci sono le eccezioni..i ripensamenti..

Anonimo ha detto...

Cara Dede, in fatto di libri da regalare hai un fiuto speciale!!
sandra

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin