Tempo fa vi ha parlato di Cookbooks, una affascinante libreria di SoHo superspecializzata in libri di cucina, ma soltanto a patto che si tratti di libri fuori catalogo, rari o addirittura introvabili.
Non ho sottomano il Guinness dei Primati per consultare una eventuale classifica in merito, ma se Cookbooks non è la libreria di antiquariato culinario più fornita del mondo, certamente ci va molto vicina. Non chiedete però a Joanne Hendricks un volume fresco di stampa: le novità editoriali la lasciano del tutto indifferente.
Per aggiornarvi sulle ultime uscite in materia di cucina cibo e cultura alimentare dovete andare al numero 1435 di Lexington Avenue all'altezza della 94esima, alla Kitchen Arts and Letters.
Se vi intriga l'idea di trovare in un posto solo tutto ciò che di più qualificato sulla materia è stato pubblicato, fate in modo di ritagliarvi almeno una mezz'oretta dopo la visita al Guggenheim, che si trova soltanto poche strade più a sud.
Il proprietario (della libreria, non del Guggenheim) è un ex redattore di riviste di cucina, molto competente e aggiornato. E gentilissimissimo, si è fatto in quattro per rispondere ad ogni mia domanda, e non si è neppure abbandonato a scomposte sghignazzate di fronte ai miei maldestri tentativi di conversazione. Un eroe.
3 commenti:
Grazie Dede. E' il post ideale per me che parto domani mattina alla volta di New York!! Un bacione e a presto!
stante nostra gratitudine per le librerie luoghi di sogni,
anche questa bellissima,
ny con dede guida ecco lo farei:-)
Carla, buon viaggio!!!
papavero non hai idea di come mi piacerebbe fare da cicerone
Posta un commento