In fondo poteva andarci anche peggio: settimane di pioggia, un paio di svarioni del marmista, qualche ritardo nella consegna dei materiali, la defezione di un manovale punto dalla nostalgia di casetta sua in Romania, e una colica renale del muratore capo ci hanno rallentati soltanto di un mese ma oramai è fatta.
Quasi fatta.
Be', proprio fatta fatta magari no, le finizioni che ancora mancano sono tantissime, e una persona appena di poco più precisa e meno scarpona della sottoscritta e del suo degno consorte si considererebbe ancora in pieno marasma da cantiere, ma per noi è stata già una enorme soddisfazione sgomberare le macerie e veder di nuovo svolazzare il bucato all'aria aperta.
Chissà se proverà la stessa nostra soddisfazione il signor Apple, che in questi giorni sta dando il via alla ristrutturazione del suo smagliante cubo di vetro,
inaugurato appena qualche anno fa sulla Quinta strada, subito diventato il monumento più fotografato di tutta Manhattan e ora bisognoso di urgenti restauri.
questa è l'autorizzazione: sono previsti lavori per la rimozione dei dissuasori e la sostituzione delle giunzioni delle vetrate. Una robina da niente, come potete facilmente verificare.
I tempi sono strettissimi, entro novembre i lavori dovranno essere portati a termine alla perfezione e non credo che ritardi o svarioni o nostalgie o coliche di chicchessia saranno accolti con la stessa nonchalance esibita da noi. E in ogni caso il signor Apple non può sognarsi di stendere nemmeno una delle sua camicie al vento della V strada.
Ciapa lì.
13 commenti:
"The sun also rises" e, direi, più caldo e brillante sul tuo terrazzo che sul tecnologico cubo.
Ciao!
MAC...che posto incantevole!!!
No, non il palazzo del Sig. Apple, ma il terrazzo (hai notato la rima?) della Sig.ra Dede e famiglia. La prima foto sembra uscita da una rivista di arredamento! E quella panchina color ortensia è bellissima, sembra presa direttamente da un giardino in Provenza.
Marvellous!
Ciapa lì per io signor Apple e Yeaaaaah per voi!
Solo che mi è venuta una gran voglia, ma una gran voglia di venirvi a trovare.Sarà grave ?
casa nostra è stata pensata per accogliere gli amici. Provare per credere, come diceva quel tale
bè...vuoi mettere ascoltare Rosemary che canta con le cuffiette dentro il cubo di Mr Apple o ascoltarle sul tuo terrazzo, magari sulla panchina, in perfetto relax???
La seconda che ho detto, ovvio!
Ti ho ringraziato anche di là per il tuo commento e ti ringrazio anche qui
Fa venire una voglia matta di provarlo quel patio, altroché! :)
UHM, uhm potrei associarmi a Grazia? Ho scorto adesso quel camino, là sul fondo della foto. Non sarà un YEAAAAAH statunitense, ma un bel Barbie come lo chiamano gli Aussies ci starebbe proprio bene. Porto la piadina romagnola?
Bye&besos
io cuocio le melanzane e le zucchine alla griglie che ben si sposano con la piada di Nela san...
All'unanimità viva la pergola! Il signor Apple si arrangi.
che ci fossero stati dei lavori in corso su flckr non l'avevo capito, il risultato è + che eccellente; ma questo lo sai già ..mi fai venire nà voglia!!
giusto in tempo per godersela con la bella stagione, bene!!! ciauzzzzzzz
Evvivaaaa!
Ma quanto mi piacciono quelle camicie che svolazzano allegramente sotto il pergolato.
Saluti!
Va bene, allora io porto un salame di Felino e un pò di prosciutto di Parma. Un pezzo di parmigiano lo vuole nessuno?
Posta un commento