domenica 26 aprile 2009

25 Aprile 2009 - un ringraziamento

Ieri era il 25 aprile. In occasione delle celebrazioni di questa data fondamentale, la squadra 14 della Protezione Civile ha indetto una raccolta fondi a favore degli interventi in Abruzzo. Gli Amici di Pentola hanno risposto da par loro con un sontuoso contributo. Non ho molto tempo per dilungarmi in chiacchere ma mi premeva ringraziarli affettuosamente ad uno ad uno, e volevo farlo a botta calda. Un grazie e un abbraccio grosso come una casa a (in ordine alfabetico) Carla Chiara Daniela Elena Eva Gabriele Giusi Irma Loriana Lucilla E in questo 25 aprile il cui significato in troppi si sono affannati ad appannare, mi permetto di aggiungere una piccolissima postilla. Mi sembra giusto superare le barriere ideologiche, è sacrosanta la pietas nei confronti di chi in buona fede ha combattuto per un ideale sbagliato, ma credo sia pericoloso buttare tutto nello stesso calderone. Questa non può essere soltanto una festa come tutte le altre: c'è chi ha combattuto per ridarci libertà e dignità, ed è a loro che deve andare il nostro grazie. Cerchiamo di non dimenticarlo mai.

8 commenti:

Antonietta ha detto...

sono d'accordo con te

Lydia ha detto...

Sono in assoluto accordo con te e saluto tutte le amiche culinarie che hanno contribuito a questa raccolta.
Dovrò fare un salto a Torino presto, oltre a quelle che hai nominato ho voglia di abbracciare Paola Rovetto e Monica Tosin.

P.S.
Per altre iniziative similari fai un fischio, che non siamo poi così lontane

nishanga ha detto...

INFATTI!!
Io penso che alla fine li dovremmo ringraziare sti' beceri, perchè facendo i danni che fanno e alla fine esagerando, diventano un pungolo alle pigrizie, alle rassegnazioni; io per es. è da ieri che ho una frase in testa e che ho pure postato..Partigiani sì, Partigiani tutto l'anno! Occhiaperti! Anyway..
che fortuna avere un bel gruppo gnam-gnam, chiacchiere e ricette..meraviglioso - ricordati sempre dove sto; qui in cucina, posso pure fare la sborona, ma chiacchiere e ricette me le sogno!!-
Le foto del gruppo le ho guardate tutte: simpatici!
La bella casa è una vera casa da architetto, gli elefantini si notano e tu bellezza, stai in piena forma,Brava!

artemisia comina ha detto...

magnifico, e quel candore, quanto è bello ;)

papavero di campo ha detto...

dede che chiccosa aria niuorchese ti dà il nuovo look

dede leoncedis ha detto...

un grazie cumulativo, sono molto confortata che queste mie parole siano state condivise, e anche molto lusingata per i complimenti

Anonimo ha detto...

Che meraviglia Dede! E... davvero sei in forma smagliante!!!!!!
Da figlia di ex partigiano, tirata su a pane e storie della guerra, non posso che essere in accordo con te!

dede leoncedis ha detto...

grazie anche a te, Niki

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin