mercoledì 23 aprile 2008

Di foto, di campagne elettorali e di contatti in alto loco

questa non me l'aspettavo proprio. Qualche giorno fa, un tizio sconosciuto ha postato un commento ad una mia foto su Flickr. Io sono abituata a trovare, quando proprio va bene bene bene, al massimo uno o due commenti da parte dei miei amici, e dunque questa firma nuova mi ha incuriosita. Ho cercato il profilo del gentile visitatore, e tra i suoi contatti ho letto un tal Barack Obama. Barack Obama? ma va là, sarà uno che vuol fare lo spiritoso, pensa tu se questo qui, con tutte le primarie e non primarie che ha da superare, va ancora a mettere le foto su Flickr. Invece mi sbagliavo. Mi sbaglio sovente, e dunque non mi sono sorpresa granchè quando ho visto le foto della sua campagna elettorale, messe lì nè più e nè meno nella stessa maniera in cui io metto le foto dei miei amici di pentola. Vorrei a questo punto fare una piccola puntualizzazione: io sono balenga sì, ma solo fino ad un certo punto, e non mi sono bevuta la storia che l'aspirante candidato presidenziale, alla sera nella sua cameretta d'albergo dopo un'estenuante giornata di campagna elettorale, si metta al pc a ridurre quattro foto da pubblicare in rete per la gioia dei suoi fan. L'ho trovata una mossa pubblicitaria piuttosto furba da parte del suo staff, ecco tutto. E naturalmente, mi è venuta voglia di vedere il seguito della storia. Morale: ho segnato Barack ( ormai siamo in confidenza, il cognome non serve) tra i miei contatti, e ogni tanto ho dato una sbirciatina al suo album. Bè, stamattina ho scoperto che mi ha restituito la cortesia. Incredibile ma vero, io sono l'ultimo dei 4010 contatti di Barack Obama su Flickr. A questo punto sono un po' preoccupata. Il ragazzo mi sembra smunto, lo vedo affaticato e temo che negli ultimi tempi dorma troppo poco, non vorrei che per guardare le mie foto rubasse ancora qualche ora preziosa al sonno. Per chi non crede alla storia, controllare qui

6 commenti:

cocozza ha detto...

Bhè!io invece prima delle elezioni ho ricevuto posta dal signor Berlusconi e Casini e iniziavano con cara e poi il mio nome (li possino.....)
forse da Obama l'avrei gradito di più ;D
ciao cocozza

dede leoncedis ha detto...

Cocozza, sono d'accordo con te

Anonimo ha detto...

Dede for president!!!! Sei troppo forte, buona giornata :)

dede leoncedis ha detto...

buona giornata anche a te, Francesca

artemisia comina ha detto...

cocozza :DDD

marinella ha detto...

Ehh! quando si hanno le conoscenze alto locate non vale pero! Pensa se poi lo eleggono, potresti farti invitare alla casa bianca, sarebbe un bel reportage fotografico! Non so se con Hillary sarebbe lo stesso.

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin