lunedì 2 novembre 2009

mangiare in un acronimo. Spring Natural a SoHo



Gli agenti immobiliari di  New York devono avere una passione per gli acronimi. Se ne inventano uno per ogni zona della città, tanto o poco délabré che sia,  che si sono messi in mente di riportare a una nuova vita. Facendoci ovviamente un sacco di soldi, savàsandiiiir.
SoHo è  solo il primo che viene in mente, e  non deriva il nome dall'omonimo quartiere londinese ma identifica il grumo di strade South of Houston, a sud di Houston Street, ed è  il quartiere della moda e delle boutiques ma soprattutto il quartiere delle più belle  architetture in ghisa anche se sono troppo pochi quelli che ci fanno caso. Ma  visto che a New York è fondamentale  trovare sempre nuovi stimoli (e nuovi modi di fare soldi), una volta risistemato SoHo  è stata la volta di  TriBeCa,  Triangle Below Canal Street, un'area sotto Canal Street zeppa di magazzini desueti  e cascanti trasformati in men che non si dica in loft  contesi a suon di dollari  da artisti e galleristi, e dopo TriBeCa  è arrivata  NoLita,  North Of Little Italy,  area caduta di tono e da un po' di anni  resa pure lei trendy e frizzante da benemeriti e disinteressati immobiliaristi.
Naturalmente la crescita si è coniugata  con un proliferare incredibile di locali localini e e localetti, quasi sempre molto carini e accoglienti anche se di rado si rivelano memorabili sotto il profilo culinario. Qui siamo a Spring Natural, dove  si servono solo cibi naturali organici e supercertificati (in questa città è una vera ossessione,   certificano perfino che l'acqua contiene zero calorie)   fatti in casa e cucinati con il minimo possibile di manipolazione,   il mio  salmone al vapore con insalata di lenticchie e  pomodorini era coreograficamente  molto accattivante  ma completamente  ghiacciato,  e sciapo oltre ogni  aspettativa.   E va bè pazienza, non si vive solo per mangiare e per lo meno le foto mi sono venute carine.






























Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin