martedì 11 marzo 2008

Chelsea Court Meat Market - Manhattan

Il quartiere di Chelsea è il posto con la più alta concentrazione di gallerie d'arte di tutta la città. Dunque, è un posto molto trendy. E come tutti i posti trendy è anche un posto molto caro.
Mi dicono che il mercato immobiliare qui muove cifre stratosferiche , gli appartamenti costano un occhio e gli affitti non scherzano. C'è gente disposta ad abitare in una scatola da scarpe pur di avere casa da queste parti. E dato che a New York la maggior parte della gente abitualmente consuma tutti i propri pasti fuori casa, verrebbe logico pensare che a maggior ragione qui, dove abita soprattutto gente facoltosa e alla moda, i negozi di cibarie da cucinare e consumare a casa propria siano più rari di un elefante in tutù.
Invece, in un vecchio stabilimento della National Biscuit Company, quella Nabisco che ha dato i natali al famoso biscotto nero Oreo, al numero 166 della 9° Ave, c'è il Chelsea Court Meat Market, un enorme santuario della alta gastronomia che occupa un isolato intero. Qui, tra vecchi fascinosi residuati della fabbrica smantellata, come i carriponte su cui si trasportavano i prodotti, vengono a rifornirsi di materie prime molti dei più famosi ristoranti di Manhattan: carne e pesce, frutta fresca, vini di qualità, pane fragrante di forno e perfino fiori.
Qui è possibile acquistare mozzarelle di bufala ancora tiepide e ogni genere di cibo italiano, si trovano addirittura le macine del mulino bianco, difficilissime da reperire da questa parte dell'oceano e molto amate a colazione dai nostri compaesani emigrati, che le preferiscono agli enormi cookies grondanti burro e cioccolato che piacciono gli americani: le macine hanno il vero sapore di casa nostra.

























































2 commenti:

marinella ha detto...

Che belle foto, ma i cup cakes con i personaggi di sesame street sono troppo forti. Mi ricordo che li usavano anche per fare i corsi di alfabetizzazione in tv destinati agli stranieri. Che bei ricordi.

Pat @ Mille Fiori Favoriti ha detto...

Very beautiful photos! It looks like you ahd a good vacation in NYC! Thansk for your links :-)

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin