giovedì 31 gennaio 2008

posso offrire un pasticcino?



per la serie Scopriamo l'acqua calda, ecco gli ultimi pasticcini salati usciti dal forno di casa mia.

Ingredienti: una confezione di pasta rustica pronta
un avanzo di champignon stufati
un avanzo di pesto di pomodori secchi e mandorle (*)
due uova
niente formaggio perchè l'ospite atteso non li amava, ma un po' di parmigiano ci sarebbe stato d'incanto.

Ho ritagliato la pasta in tanti piccoli quadrati con cui ho rivestito 12 pirottini da muffin che ho poi riempito con una cucchiaiata di impasto. Forno caldo per una ventina di minuti.
Ottimi con l'aperitivo

(*) pesto di pomodori secchi e mandorle: prendere dei pomodori secchi sott'olio e delle mandorle sbucciate, cioè senza la pellicina interna, mettere tutto in un frullatore e far girare per un paio di minuti.

2 commenti:

papavero di campo ha detto...

poche minuti fa ho messo un post sullo stylist food ed eccomi subito accontentata!
gran bell'effetto e presumo ottimi

Anonimo ha detto...

Due sono le cose: o uno ha fantasia oppure viene qui e altrove, scopiazza, archivia e un giorno accetterà complimenti immeritati...:))
s

LinkWithin

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin